venerdì 30 maggio 2014

STAGE/1

Non è mai facile prepararsi ad affrontare il mondo del lavoro una volta usciti dalle scuole superiori o dall'università, d'altronde si sa è un mondo completamente diverso da quello in cui abbiamo vissuto finora e sicuramente più tosto. Grazie alle possibilità che ci offre la nostra scuola però stiamo vivendo un'esperienza che di sicuro ci sarà utile una volta finiti gli studi: LO STAGe.
Da lunedì 26 maggio infatti invece che andare a scuola sto andando alla MAIL BOXES.ETC per osservare il mondo della grafica da vicino e mettere in pratica ciò che ho imparato durante il percorso scolastico. Finora sono stata seguita da alcune ragazze che mi hanno mostrato i loro lavori, come li fanno, i programmi più usati, le idee che hanno..e mi sono stati assegnati alcuni semplici lavoretti da fare per mettere in pratica ciò che so, come ad esempio il ricalco di un logo, delle impaginazioni. . .
Devo ammettere che è un'esperienza utile che mi sta facendo capire come potrebbe essere il mio futuro lavoro, come devo applicare le regole che ho imparato..sto provando a mettere in pratica tutto ciò che so sperando di migliorare sempre di più.
Ora mi aspetta un'altra settimana di stage che sicuramente sarà ancora più utile e stimolante di quella appena passata.

Ecco delle foto del mio posto di lavoro:



Nessun commento:

Posta un commento