sabato 10 novembre 2012

Videoclip ! (:






Regalo mio più grande ! 

Ho scelto la canzone dal titolo ' Il Regalo Più Grande '' di Tiziano ferro, perchè è una canzone che mi è sempre piaciuta, sia particolare e soggettivo, perchè ognuno può avere diversi modi di interpretarla a seconda dei suoi sentimenti, delle sue emozioni e delle esperienze affettive che una ha vissuto, sia mper il ritmo semplice ma espressivo.
La canzone parla dell'amore, e di un regalo un po' speciale che non sia uno dei soliti regali comuni, ma di un regalo che faccia capire i sentimenti grandi tra una coppia, un regalo che ti faccia emozionare realmente, un regalo unico che sia solo loro, in sintesi ruota tutto intorno all'amore, perchè il cantante definisce la sua compagna il suo regalo più grande ed elogia i suoi pregi come il suo sorriso, o anche la sua gelosia.
Per realizzare il videoclip ho scelto immagini che avessero un riferimento con la canzone senza però essere troppo legata ad essa, ho infatti preferito interpretarla in modo più personale, utilizzando in molti casi delle metafore: esempio quando parla della gelosia ho usato un'immagine con le rose gialle, che sono simbolo di gelosia, o quando parla della vita ho usato l'immagine di un libro aperto davanti all'oceano, perchè la vita secondo me può anche essere paragonata ad un libro, che ha un inizio e una fine, le pagine le scriviamo noi, e se è un buon libro verrà ricordato dai lettori.
Ho deciso di utilizzare le stesse immagini per i ritornelli, perchè secondo me, il ritornello ha un ritmo uguale nella canzone e le immagini sono associate a questo tipo di ritmo e al testo, perchè le parole sono esattamente uguali.
Ho usato le transizioni che mi sembravano più opportune, cioè più ''giuste'' a seconda del ritmo e delle parole che venivano usate in quel momento. Ho usato i movimenti delle immagini per fare in modo che esse si vedessero al meglio.


Nessun commento:

Posta un commento