venerdì 20 dicembre 2013

LOGO: LA MIA EUROPA E'

In occasione della presidenza italiana al parlamento europeo nel secondo semestre del 2014 è stato bandito dalle autorità italiane un concorso per realizzare un logo che simboleggi tale evento. 
Ovviamente insieme alla mia classe abbiamo deciso di partecipare, e magari aggiudicarci, la gita a Bruxells offerta come premio ai vincitori. 
Il mio logo rappresenta una stella cometa, la coda porta i tre colori della bandiera italiana, mentre la testa è costituita da un cerchio e una piccola stella sulla sinistra, con i colori della bandiera europea.
Ho scelto la cometa perchè mi sembrava un elemento grafico abbastanza semplice e unito ai colori dell'Italia e dell'Europa, richiamava la presidenza italiana nel parlamento europeo in modo sintetico e chiaro. 




Nessun commento:

Posta un commento