venerdì 24 ottobre 2014

Relazioni su Facebook/2

Le pagine Facebook di una nota azienda, prodotto o marca sono nate per aumentare il business, aumentare la visibilità, creare un passaparola.. ecc
Per far sì che tutto questo avvenga correttamente non basta solo creare la pagina e pubblicare un post ogni tanto, ma si deve instaurare una sorta di "relazione" con il cliente, bisogna creare post che coinvolgano e che interessino all'utente/cliente, bisogna cercare di pubblicare nei giorni e negli orari nei quali " Facebook è più affollato ". . .
In una delle ultime lezioni abbiamo studiato come utilizzare alcuni "metodi" efficaci per creare un buon Engagement ( cioè il processo mediante il quale costruire relazioni e connessioni con altre persone che fanno parte di una comunità online ).
Eccovi i metodi e alcuni esempi da me cercati sulle  pagine Facebook di marchi e prodotti famosi!

 _ Make it personal ( sii personale, esprimi pensieri , aiutaci a scegliere, ponici delle domande ), usare contenuti visuali ( mandaci le tue foto, scrivi una didascalia ), Lancia concorsi, sii divertente,  pubblica foto del tuo staff, rispondi alle domande, posta agli orari ottimali, tieni conto dell'attualità, invita a iscriversi alla Fanpage . . . ecc

Esempi:





Nessun commento:

Posta un commento